le ore

sono proprio le ore della notte,
che non vorresti, mai che arrivassero'
dove rinchiuso, in una cella ti torobi solo
con te stesso , con le tue angosce , contemplare,
dove le ombre della notte si allungano sui
muri, rendendo ancora, piu' lungo e spettrale
il silenzio, che vive intorno facendoti sbalza-
re dalla brandina ad ogni rumore!
  ...la solitudine in carcere...